Benefici del Reiki

Dall’armonizzazione con il Reiki e con la sua pratica le nostre energie sopite si risvegliano apportando benefici sull’intera coscienza, psichica e corporea.

Si avrà un potenziamento evidente della circolazione energetica in tutto il corpo, rinvigorendo e bilanciando i nostri centri energetici. Il nostro corpo sarà portato ad uno stato di profondo rilassamento, eliminando stress nervosi e calmando la mente. Ci sarà un aumento di consapevolezza con incremento delle capacità intuitive, un flusso emozionale più ricco, profondo e stabile, una maggiore acutezza sensoriale, con conseguente lucidità di pensiero e giudizio. Anche i talenti e le abilità personali ricevono un forte impulso a manifestarsi e a indirizzarsi verso un sempre più alto livello di realizzazione, aiutandoci ad attuare il cammino di vita che ci è congeniale.

Sul piano fisico sollecita il processo di eliminazione delle tossine accumulate nel corpo alleviando il dolore acuto e cronico.

Il Reiki aiuta a modificare la struttura chimica delle cellule del corpo rigenerando gli organi e ricostruendo tessuti e ossa.

Stimola attraverso il sistema linfatico ed endocrino a rafforzare i sistema immunitario con una migliore resistenza immunologica alle malattie, un sicuro riequilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, l’auto regolazione dell’appetito e grazie alla diminuzione dello stress, anche una distensione muscolare.

Nel complesso si registra una maggiore resistenza e armonia psico-somatica, che si può sintetizzare in una migliore condizione di equilibrio e benessere.

Il Reiki mette la persona di fronte a se stesso e alle sue potenzialità portando alla luce il meglio di noi stessi, intensificando le nostre capacità e mostrandoci quali parti della nostra vita non sono ancora ben evidenti ed integrate.

Lascia un commento